NAPOLI: Ragazza suicida il giorno della laurea. Dalla bugia al dramma
maggio 12, 2018
CENTRO KADES: chiusura del 39° anno di attività
maggio 26, 2018
Mostra tutto

PRIMAVERA 2018: Calendario ricco di eventi

La primavera 2018 è iniziata con numerosi appuntamenti che hanno visto come protagonista la comunione fraterna.

In concomitanza del ponte pasquale, dal 31 marzo al 2 aprile, si sono tenuti due eventi speciali:

  • Ad Agrigento, presso il Palacongressi di Villaggio Mosè, ha avuto luogo il 32° Incontro Regionale Giovanile delle Chiese ADI della Zona “Sicilia”. Predicatore e relatore degli studi biblici è stato il pastore Aniello ESPOSITO, il quale ha affrontato con i giovani partecipanti il tema: “Ora è il tempo di agire“, tratto da 2 Samuele 3:18. Più di 500 i giovani provenienti da tutta la regione hanno affollato il Palacongressi e altri 500 i partecipanti ai culti serali. Particolarmente benedetto il culto di domenica sera, in cui si è pregato particolarmente per le famiglie. Durante i tre giorni anche i più piccoli hanno avuto il loro mini raduno, curato dal Gruppo Sorridiamo di Raffadali, con giochi, musica e attività bibliche.
  • Lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna è stato location dell’Incontro Giovanile delle Chiese ADI della Zona “Italia nord-Est”.
    Per l’occasione il pastore Enzo LABATE è stato predicatore e relatore dello studio biblico.

Nelle settimane successive, ovvero, da venerdì 13 a domenica 15 aprile, a Montesilvano, in provincia di Pescara, presso il Grand Hotel Adriatico, si è svolto l’Incontro Giovanile delle Chiese ADI della Zona “Italia Centrale e Sardegna”. Il pastore David DI STAULO, Sovrintendente Generale delle Canadian Assemblies of God ha affrontato il tema: “Caratteristiche Pentecostali”, tratto da Atti 1:8, «Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra».

Il 24 e il 25 Aprile, il Centro Congressi Excelsior di Chianciano Terme ha visto i pastori delle Assemblee di Dio in Italia riuniti per il 26^ Convegno Pastorale. Il Tema dell’evento, “Siate ripieni di Spirito” – Efesini 5:18, è stato affrontato negli studi biblici esposti dai pastori del Consiglio Generale e nei culti serali. Momenti di grande benedizione hanno accompagnato la due giorni, che ha visto anche la celebrazione della Cena del Signore. Per l’occasione è intervenuto il pastore Terry Hoggard, missionario e vicepresidente del Convoy of Hope International Program.

Dal 30 Aprile al 01 Maggio, Paestum è stata la location del 17^ Incontro giovanile Campania e Molise, presso il Centro Congressi Ariston. Il tema dell’incontro è stato tratto da Matteo 10:7: Andando, predicate e dite: “il regno dei cieli è vicino”. Ospite dell’incontro  il pastore Abele TROSINO.

Quasi in contemporanea, l’1 Maggio si è tenuto il 48^ Incontro Fraterno della Calabria, presso la Chiesa ADI di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Relatore dello studio biblico e predicatore ai culti serali è stato il pastore Renato MOTTOLA. Tema dell’evento: “Fortezze Demolite” , “…il potere di distrugere le fortezze…”, tratto da 2 Corinzi 10:4.

A Torino dall’11 al 13 maggio si è tenuto il Secondo Convegno Missionario Nazionale delle Assemblee di Dio in Italia, presso la Chiesa Cristiana Evangelica di Via Spalato.  Organizzato dal Dipartimento Missioni Estere, il convegno ha visto come ospiti Gilbert RODRIGUEZ, missionario delle Assemblies of God USA e Kurt PLAGENHOEF, anch’egli missionario delle Assemblies of God USA e vicepresidente delle Assemblee di Dio in Albania.

Presenti in diversi eventi i giovani del progetto Svolta con sessioni e laboratori dedicati ai giovani.