PRIMAVERA 2018: Calendario ricco di eventi
maggio 12, 2018
Storia – La Legge sull’aborto compie 40 anni. Lo stato ad oggi
maggio 26, 2018
Mostra tutto

CENTRO KADES: chiusura del 39° anno di attività

Nell’incantevole scenario naturale della campagna alessandrina si è tenuta il 19 maggio scorso la Giornata di Fine Programma del CENTRO KADES Onlus.

Ben 39 anni di attività per il sostegno di tossicodipendenti, con un Programma intenso e finalizzato al completo recupero fisico, psicologico e, soprattutto, spirituale.

Circa 500 persone provenienti da tutta Italia hanno affollato il Centro per l’annuale culto di ringraziamento a Dio per il completamento del Programma di recupero di 5 ospiti.
Le attività hanno avuto inizio alle ore 10:00 con il culto, presieduto dal pastore Giuseppe CRAPANZANO, nel quale le ragazze ospiti del CENTRO BESER hanno eseguito dei canti di lode a Dio.
Per l’occasione è intervenuto anche il pastore Felice Antonio LORIA, presidente delle Assemblee di Dio in Italia, il quale ha affrontato insieme ai presenti il tema de “L’operatività della sapienza”, tratto da Luca 7:35.

La Giornata è poi proseguita con il culto del pomeriggio, presieduto dal pastore Mauro STEVANATO, presidente del Centro Kades, nel quale ha preso parte anche il Coro dei giovani delle chiese di Tiene e Verona.
Durante l’attività pomeridiana, i ragazzi hanno raccontato ai presenti la propria storia e di come Dio sia intervenuto potentemente per salvarli dalla tossicodipendenza.
Alla predicazione del messaggio biblico, tratto da Genesi 4:1-15, è poi seguita la consegna dei Diplomi per 3 dei 5 ospiti che hanno terminato il Programma di recupero del Centro Kades. Un momento sempre emozionante che, citando il motto del Centro, ci ricorda che Gesù ricostruisce le vite distrutte!