Genova: un’altra vittima del fanatismo. Un altro frainteso
19 Aprile, 2019
Greta Thunberg e il futuro del pianeta
19 Aprile, 2019
Mostra tutto

Eventi in agenda: Primavera 2019

Anche quest’anno il calendario delle Assemblee di Dio in Italia è caratterizzato da vari appuntamenti primaverili che, dal Piemonte alla Sicilia, hanno coinvolto e coinvolgeranno i giovani delle nostre comunità.

Dal 29 al 31 marzo presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano si è svolto il XIX Incontro Regionale Giovanile dell’Italia Centrale e della Sardegna. Relatore dello studio biblico e predicatore ai culti serali il pastore Gioacchino Caltagirone.

I giovani della Campania e del Molise sono protagonisti degli appuntamenti loro dedicati: a Salerno sabato 30 marzo; a Torre del Greco, in provincia di Napoli, sabato 13 aprile; a Caserta sabato 1 maggio; a Secondigliano in provincia di Napoli, sabato 4 maggio; ad Avellino sabato 11 maggio; a Napoli San Lorenzo sabato 8 giugno.

Nei giorni che vanno dal 20 al 22 aprile saranno diversi gli incontri regionali e interregionali.

  • Per la zona Italia Nord-Est, presso il Centro Congressi ZanHotel Center Gross di Bologna, si svolgerà il XXVI Incontro Regionale Giovanile. Il tema sarà: Paradossi della fede tratto da 1 Corinzi 1:28. Relatore e predicatore il pastore Corrado Siciliano.
  • Per la zona Puglia e Basilicata si svolgerà il XX Incontro Giovanile di Zona presso il Riva Marina Resort di Carovigno. Ospite il pastore Gioacchino Caltagirone il quale, oltre a predicare nei culti serali, esporrà gli studi dal tema Forti per Servire tratto da Proverbi 20:29.
  • Villaggio Mosè, frazione di Agrigento, ospiterà il XXXIII Incontro Regionale Giovanile Sicilia. Ospite Elio Varricchione, pastore della chiesa ADI di Milano quartiere Baggio, che tratterà il tema Proposte Svantaggiose tratto da I Re 21:3.

E infine, dal 7 al 9 giugno a Bardonecchia in provincia di Torino, si svolgerà il Raduno Fraterno Italia Nord-Ovest. Creazione o Evoluzione? sarà il tema affrontato dal pastore Sebastiano Bozzon, relatore e predicatore ospite dell’evento.

Possa lo Spirito del Signore spandere, in particolare sui giovani del Suo popolo, quello che il profeta Gioele aveva preannunciato: “dopo questo, avverrà che io spargerò il mio Spirito: i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno e i vostri giovani avranno delle visioni” .

(Gioele 2:28)