47ª Assemblea Generale “Assemblee di Dio in Italia”
Maggio 31, 2019
Mostra tutto

26° Incontro Giovanile di zona – Italia Nord-Est

Dal 20 al 22 aprile, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), si è tenuto il 26° Incontro Giovanile della zona Italia Nord Est. Per l’occasione è stato invitato Corrado Siciliano, pastore ad Arona (Novara).

Temi centrali dell’approfondimento biblico sono stati “I Paradossi della Fede” , visti secondo 1 Corinzi 1:28: “Dio ha scelto le cose che non sono per ridurre al niente le cose che sono”. Il relatore ospite ha evidenziato: il paradosso della salvezza (morire per vivere), il paradosso della vittoria (abbassarsi per essere innalzati), e infine il paradosso della vera ricchezza (rinunciare per guadagnare).

Nel culto d’apertura è stato letto il testo biblico di Zaccaria 3:1-5, mettendo in evidenza come il nemico della nostra anima voglia accusare soprattutto i giovani per scoraggiarli e allontanarli dalla presenza di Dio, ma è stato altresì ricordato che il Signore è pronto ad intervenire con la Sua autorità per concedere libertà e Salvezza.

La Parola di Dio ha invitato i giovani – e quanti erano presenti dalle comunità della zona – ad arrendersi completamente al Signore per ricevere la Salvezza ed il battesimo nello Spirito Santo.

Diversi giovani, spronati dalla Parola di Dio, hanno risposto all’appello, chiedendo perdono al Signore per i propri peccati; altri sono andati avanti alla ricerca della pienezza dello Spirito Santo, ed il Signore ha risposto! E’ giunta notizia del fatto che, anche dopo il raduno, alcuni giovani hanno continuato a cercare il dono dello Spirito Santo ed il Signore li ha esauditi.

Dando al Signore la gloria, vogliamo continuare pregare per i nostri giovani, che possano essere strumenti nelle mani di Dio.