ADI – Il nuovo sito è online
gennaio 18, 2018
Clonate due scimmie in Cina: timore per una futura clonazione umana
febbraio 2, 2018
Mostra tutto

Secondo Convegno Missionario Nazionale ADI

Si terrà a Torino dall’11 al 13 maggio 2018 il Secondo Convegno Missionario Nazionale delle Assemblee di Dio in Italia, presso la Chiesa Cristiana Evangelica di Via Spalato. Organizzato dal Dipartimento Missioni Estere, il convegno vede la sua seconda edizione in risposta al desiderio sempre maggiore di adempiere al Grande Mandato di Gesù, quello di predicare il Vangelo “…fino all’estremità della terra”.

Nel corso delle riunioni si approfondirà il tema delle missioni attraverso i seminari specifici e testimonianze di missionari. Ampio spazio sarà dedicato alla relazione delle attività svolte nei Campi di Missione, le iniziative e i programmi in avvenire. Di assoluta centralità sarà poi la predicazione della Bibbia e, soprattutto, la preghiera affinché il Signore continui a chiamare altri uomini e donne pronti a portare il Vangelo oltre i confini nazionali.

Primo dei due ospiti del Convegno sarà Gilbert RODRIGUEZ, missionario delle Assemblies of God USA, da molti anni impegnato nell’assistenza e nel supporto ministeriale ai circa 90 missionari dell’area dell’Europa meridionale, collaborando anche allo sviluppo di nuove chiese e scuole bibliche. Secondo ospite sarà Kurt PLAGENHOEF, anch’egli missionario delle Assemblies of God USA, da oltre vent’anni nei Balcani e vicepresidente delle Assemblee di Dio in Albania. PLAGENHOEF ha lavorato per anni, assieme alla moglie, per la fondazione di nuove comunità e per la cura dei profughi della guerra del Kosovo. Oggi sono responsabili di un College Biblico a Tirana gemellato con l’Istituto Biblico Italiano.

L’invito a partecipare al Convegno è rivolto non solo a chi sente nel cuore la chiamata alla missione, ma anche a tutti coloro che vogliono conoscere la realtà del Dipartimento e il lavoro dei missionari italiani sparsi per il mondo. Quest’opera, infatti, non si compone esclusivamente di coloro che lasciano tutto per portare il Vangelo in terra straniera, ma anche di chi la può sostenere attraverso la preghiera e la propria liberalità. In molti hanno già risposto alla chiamata missionaria e oggi annunciano il Vangelo in paesi stranieri, tanti altri sono pronti a partire per raggiungere luoghi e popoli che non conoscono la Bibbia e la salvezza in Gesù.

La nostra preghiera è che ci siano sempre più uomini, donne, giovani e adulti disposti a rispondere alla domanda che Dio fece al profeta Isaia:
«Chi manderò? E chi andrà per noi?» Allora io risposi: «Eccomi, manda me!» – Isaia‬ ‭6:8‬ ‭ ‬‬

Maggiori informazioni, sul sito web www.assembleedidio.org e sulla nuova pagina Facebook ufficiale del Dipartimento Estero ADI – Missioni Estere.