La trasmissione del Nuovo Testamento
ottobre 12, 2018
Raduni e Incontri ADI Dicembre 2018
dicembre 24, 2018
Mostra tutto

Novità dal Dipartimento Estero delle A.D.I.

L’opera di Dio attraverso la strumentalità del Dipartimento Estero delle ADI in varie parti del mondo non si è certo fermata e proprio in questi giorni il Dipartimento presenta un nuovo servizio informativo a tutti coloro che desiderano seguire le attività di missione.

Sarà pubblicata una nuova rubrica sul sito web e sulla pagina facebook del dipartimento all’interno della quale saranno resi disponibili vari video per descrivere lo stato di avanzamento dei lavori missionari nei vari paesi raggiunti. Questi video presenteranno testimonianze aggiornate dei missionari ADI, le esperienze di cristiani delle chiese locali, tante foto e riferimenti dettagliati e utili soprattutto per farne oggetto di preghiera e intercessione a Dio.

Il primo video proposto dal Dipartimento racconta della missione in Niger e in particolare dell’attività nell’orfanotrofio “Le bonne Samaritain” nei pressi della città di Niamey, nella parte sud-ovest del paese.

I missionari inviati stanno lavorando attivamente in Niger da qualche anno e hanno potuto constatare di persona lo stato di povertà in cui versa questa nazione e le gravi conseguenze sulla popolazione: ai bambini che nascono in questo contesto, infatti, è davvero difficile garantire cibo, cure mediche, vestiti ed educazione scolastica. A questo proposito il Dipartimento delle Missioni Estere sostiene l’orfanotrofio LE BONNE SAMARITAIN, una struttura importante per offrire rifugio, cure, istruzione, affetto e soprattutto la luce della Parola di Dio che può salvare non solo dalla miseria materiale, ma soprattutto da quella spirituale.

All’interno del video sarà possibile ascoltare, tra l’altro, la storia toccante di un ragazzo che vive all’interno dell’orfanotrofio e che ha pagato a caro prezzo la sua fede in Cristo Gesù.

Sebbene non tutti possono andare, tutti possono pregare e in tanti possono dare per questa bella opera.

Matteo 10:42 | E chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo, io vi dico in verità che non perderà affatto il suo premio.