Novità dal Dipartimento Estero delle A.D.I.
ottobre 12, 2018
Il premio Nobel per la pace 2018 al Dott. Denis Mukwege
gennaio 3, 2019
Mostra tutto

Raduni e Incontri ADI Dicembre 2018

Anche quest’anno sono stati diversi i raduni organizzati nella nostra penisola nel mese di dicembre. Particolarmente ricca di impegni la data di sabato 8:

A Mazzé (Torino) presso il Palaeventi si è svolto il Raduno Giovanile della Zona “Italia Nord-Ovest”. Predicatore il pastore Gioacchino Caltagirone, della chiesa di Lercara Friddi (Palermo).

A Roma, presso la chiesa di Via Repetti, si è tenuto l’Incontro Fraterno delle Chiese ADI della Zona “Italia Centrale”. Il fratello Davide Valentino, missionario ADI in Mali, ha esposto lo studio biblico mattutino e predicato nella sessione pomeridiana.

La chiesa di Oristano ha ospitato presso i suoi locali l’Incontro Fraterno delle Chiese ADI della Sardegna. Predicatore e relatore dello studio biblico il pastore Gaetano Montante, delle chiese ADI di Raffadali e Santa Elisabetta (Agrigento).

Presso la Chiesa ADI di Foggia, si è svolto il Convegno Pastorale della Zona “Puglia e Basilicata”. Stefano Lobèfaro, pastore delle chiese di Gioia del Colle e Noci (Bari), ha predicato la Parola, mentre il pastore Domenico Modugno, segretario dell’Istituto Biblico Italiano, ha condiviso uno studio biblico.

A Paestum (Salerno) presso l’Hotel Ariston, l’8 dicembre è stata la data centrale della consueta tre giorni: l’Incontro Fraterno Over 40 della Zona “Campania e Molise”. Si sono alternati sul pulpito, i pastori Calogero Palumbo della chiesa di Paternò, (Catania) e Michele Venditti delle chiese ADI di Padova e Vicenza.

A Crotone si è tenuto l’Incontro Interprovinciale dell’area nord della Calabria. Per l’occasione, il pastore Gennaro Chiocca, delle chiese di Lodi e San Giuliano Milanese, ha condiviso il Consiglio di Dio mentre il coro della chiesa ADI di Crotone ha eseguito alcuni canti.

A Reggio Calabria, presso gli ampi locali della chiesa ADI, si è tenuto il 52° Incontro Fraterno delle Chiese delle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e di parte del catanzarese. Il pastore Gabriele Manueli, della chiesa ADI di Perugia, al mattino ha presentato uno studio biblico e nel pomeriggio ha predicato, preceduto dal coro della chiesa ADI di Vibo Valentia.

Nelle settimane successive, dal 24 al 26 dicembre, si è tenuto l’Incontro Giovanile delle Chiese ADI delle province di Palermo e Trapani presso il SARACEN SANDS RESORT di Isola Delle Femmine (Palermo). Ospite, Eliseo Fragnito, pastore delle chiese di Latina e Cisterna di Latina.

Questi appuntamenti hanno rappresentato, senz’altro, per i numerosissimi partecipanti un incentivo «a stare perfettamente uniti nel medesimo modo di pensare e di sentire» [vd. 1 Corinzi 1:10], per amore del nostro Signore Gesù Cristo!

Tra i prossimi eventi segnalati sul sito assembleedidio.org, il Raduno delle Chiese ADI della Zona “Lombardia”, previsto per sabato 5 gennaio 2019. L’evento si svolgerà presso la Chiesa ADI di Milano, Via Delle Forze Armate. Per l’occasione interverrà quale predicatore e relatore dello studio biblico il pastore Joseph Dimitrov, Presidente del Continental Theological Seminary.