4° Anniversario del Notiziario ADI – Focus sulle attività
febbraio 21, 2018
Porte Aperte: la persecuzione dei cristiani nel mondo e la World Watch List 2018
marzo 13, 2018
Mostra tutto

IX Conferenza Nazionale CRIVOP Italia – Dalla Prigione alla Libertà

Si terrà dal 2 al 4 Marzo 2018 la IX CONFERENZA NAZIONALE CRIVOP ITALIA, presso l’Hotel Centro Congressi Glis a San Mauro Torinese (TO).

La Conferenza, organizzata con il Patrocinio della Città di Torino e del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, vedrà anche la partecipazione del Centro Servizi del Volontariato VOLTO Torino e di altre Associazioni di Volontariato penitenziario di fede cristiana evangelica.

Un programma intenso e ricco di contenuti terrà impegnati i numerosi partecipanti che, da tutta Italia, affolleranno il Centro Congressi: dal confronto delle attività svolte nelle carceri alla tavola rotonda dei gruppi associativi di volontariato. Punto focale della tre giorni sarà il Seminario sul volontariato nelle carceri, che vedrà anche la partecipazione delle autorità locali, quali il delegato del Sindaco Chiara Appendino, l’Assessore Marco Giusta e il Garante dei detenuti della Città di Alessandria, il Prof. Davide Petrini.

A chiudere l’evento, domenica mattina, sarà un culto di lode, guidato dal Gruppo Musicale Cristiano “Love Mission” di Torino, con testimonianze di ex detenuti ed ex appartenenti a gruppi mafiosi. Tra questi Francisco Xavier Correia Da Cova, un ex detenuto portoghese che testimonierà di come la sua vita è stata trasformata dalla potente mano di Dio.

«La droga per 16 anni fu la mia sposa e la mia amante, ero drogato non solo tossicodipendente. Ma Dio aveva un progetto per la mia vita!»

Una storia toccante quella di Francisco – raccontata nel libro autobiografico Dalla prigione alla libertà – fatta di droga, alcool, vagabondaggio e delinquenza, ma che vede la svolta decisiva solo con Gesù.

L’annuncio del messaggio del Vangelo sarà affidato a Roberto Grasso, Ministro di Culto della Chiesa ADI Milano Ticinese, che da diversi anni si dedica all’evangelizzazione dei detenuti del Carcere di Opera a Milano.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.crivop.it