ADI-AID – Via al progetto “Il Buon Samaritano”
febbraio 13, 2017
Archeologia biblica – Reperti storici rilevanti
febbraio 13, 2017
Mostra tutto

Progetto musica Calabria

Insieme per conoscersi meglio e collaborare sempre di più, anche attraverso il servizio reso nelle chiese locali! Con questo fine si è tenuto a Crotone, lo scorso 4 febbraio, presso i locali della chiesa cristiana evangelica ADI, il primo workshop musicale, organizzato dai giovani del PMC, acronimo che sta per “Progetto Musica Calabria”.

L’evento, accolto con grande entusiasmo, ha visto anche la preziosa collaborazione e ospitalità del Pastore Abele Trosino.

Diversi sono stati gli speakers dell’incontro, che collaborano in questo ambito nelle altre comunità evangeliche consorelle, e nell’Opera del Signore in Italia. Tra questi: Alessandro Anzalone per la classe basso, Gianni Cuciniello (classe tastiere/arrangiamenti), Luigi Esposito (classe fonia), Davide Frezza (classe batteria), Daniele Palladino (classe chitarra) e Raffaele Pulcrano (classe canto).

Già noti nel panorama della musica cristiana italiana, grazie alle produzioni degli album intitolati “Adorazione” e “Inni di Lode” per ADI-Media, questi fratelli hanno messo a disposizione la loro esperienza per istruire altri cristiani evangelici, desiderosi di essere utili, nelle chiese, anche in questo ambito.

Molti giovani e non, hanno preso parte a quella che si è rivelata, a detta degli stessi presenti, una splendida giornata di confronto, edificazione e crescita.

La passione per lo studio, attraverso l’impegno e la costanza, e il desiderio di vivere alla ricerca di un contatto profondo e continuo con Dio, sono stati i valori trasmessi a tutti i partecipanti.

Lo staff del Progetto Musica Calabria si è detto desideroso di vedere l’evento come inizio di un progetto che possa aiutare nel tempo, in favore di tutti coloro che desiderano crescere e donare, secondo il motto della giornata, “il 100% delle proprie possibilità per colui che ha dato il 100% per noi: Cristo Gesù”.