Archeologia biblica – Reperti storici rilevanti
febbraio 13, 2017
Occidentali’s Karma – Pubblicato articolo su Svolta
febbraio 22, 2017
Mostra tutto

Immagine o identità? L’ex top model si racconta in Italia

Immagine o identità? Cosa significa davvero essere, esistere in quella che molti – filosofi e sociologhi – hanno definito la “società dell’apparenza”? Sabato 11 febbraio, nella chiesa evangelica ADI di Beinasco, ha provato a raccontarlo Tracy Trinita, ex top model indonesiana.

Tracy, che ora ha trentasei anni, è la prima supermodella del suo Paese ad aver sfilato per i marchi più prestigiosi del mondo; da giovanissima ha già calcato le passerelle di New York, Milano, Parigi.

Ma all’apice di una carriera nel mondo dell’alta moda, fatta di fama, lusso, ricchezza e mondanità avvenne qualcosa: Tracy Trinita iniziò a realizzare un vuoto profondo nella sua esistenza, e non riuscendo più ad andare avanti in quella condizione, sfuggendo all’effimero senso della vita che stava vivendo, decise di invertire completamente la rotta.

Si avvicina a Dio, e alla fede, inizia a studiare teologia a Oxford, e cambia completamente la sua vita dando il cuore a Gesù. Oggi Tracy lavora in un’associazione cristiana internazionale (la Ravi Zacharias International Mission) e gira il mondo raccontando la sua esperienza, per aiutare chi, magari ossessionato dalla propria immagine, non riesce più a vivere serenamente.

Cos’ha spinto una giovane donna, nel pieno del successo, ad abbandonare una realtà cosi attraente per i molti? Perché abbandonare quell’ambiente che – per molte ragazze – resta un sogno irrealizzabile, un traguardo desiderabile, e cambiare radicalmente vita? Sarà possibile ascoltarlo da lei stessa in un incontro-dibattito che si terrà sabato 18 febbraio alle 16.00 presso la chiesa evangelica ADI di Milano, in via delle Forze Armate 338.

L’incontro segue quelli già tenutosi nei giorni scorsi in diverse località del Nord Italia ed organizzate dall’associazione “Getta le tue reti”. L’ex modella ha raccontato la sua testimonianza in Lombardia, a Nova Milanese, il 4 febbraio scorso, mentre in Piemonte, a Beinasco, sabato 11 e domenica 12. Altra data lombarda è stata quella di Lurate Caccivio, martedì 14 febbraio, preludio per l’occasione del 18 a Milano.

Per l’occasione, a partecipare alla riunione, oltre alla stessa Tracy Trinita, saranno i componenti del gruppo musicale EMAN, ed il pastore ADI Amelio Fatini, al quale è stato affidato il compito di predicare la Bibbia, la Parola di Dio, che è capace di trasformare la vita di ogni persona, così come quella di Tracy.