Raduno Campistico – Torino
gennaio 23, 2017
La Bibbia “Spirito e Vita”
gennaio 24, 2017
Mostra tutto

Raduno Interprovinciale – Palermo

“Il Vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo” (I Corinzi 6:19): questo il tema al centro dell’incontro giovanile interprovinciale delle comunità ADI del palermitano e trapanese, che quest’anno è giunto alla 29° edizione. L’incontro, che come di consueto si è tenuto dal 24 al 26 dicembre presso l’Astoria Palace Hotel di Palermo, ha visto la partecipazione, in veste di predicatore e relatore degli studi biblici, di Guerino Perugini, pastore delle comunità di Isola di Capo Rizzuto.

L’argomento trattato, caratterizzata da un’ancora più stringente attualità, è stata affrontato a differenti livelli, con puntuale e continuo riferimento a ciò che la Bibbia afferma e prescrive in riferimento alla cura del corpo, al rispetto dello stesso ed alla condotta dei credenti. Dunque non un semplice inutile “guscio dell’anima” ma opera della creazione di Dio, risultato del Suo Amore e della Sua Sapienza, e dono fatto all’essere umano che è tenuto ad usarlo con responsabilità.

Data la destinazione dell’incontro, rivolto prevalentemente ai giovani, è stato posto l’accento sulla necessità di prendere le distanze dagli usi mondani e di preservare la purezza, la castità e la dignità dovute a ciò che è stato designato da Dio ad essere tempio dello Spirito Santo.

Congiuntamente a queste considerazioni sono risultate di grande edificazione le esortazioni a fare del proprio corpo strumento attivo nell’Opera di Dio, impegnandosi in un servizio attivo fedele, responsabile, volenteroso.

Consistente e calorosa la partecipazione di cristiani evangelici provenienti dalle diverse comunità facenti capo alle due provincie della Sicilia occidentale. Giovani, in larga misura, ma significativa anche la presenza di famiglie che hanno scelto di trascorrere questi giorni alla presenza del Signore.

Di rilievo anche il servizio reso dai componenti del gruppo di collaboratori che si è occupato di impegnare i  bambini presenti in attività di scuola domenicale, con giochi, attività manuali, canti e studi a misura di bambino che sono risultati di grande edificazione per i più piccoli.

A seguire l’evento, provvedendo alle dirette radiofoniche, trasmesse in FM e su internet, è stato il team di Radio Evangelo Trapani.

L’appuntamento è stato rilanciato quindi al prossimo dicembre, per l’edizione 2017 di questa importante occasione di incontro, di edificazione e benedizione tra i credenti delle due provincie siciliane, che taglierà, col favore divino, il traguardo del primo trentennale.