Italia Nord Est – Evangelizzazioni
gennaio 10, 2017
Raduno Interprovinciale – Palermo
gennaio 24, 2017
Mostra tutto

Raduno Campistico – Torino

Primo appuntamento dell’anno, per i credenti della zona Italia Nord Ovest, è stato il raduno campistico di venerdì 6 gennaio nei locali della chiesa ADI di Torino via Spalato.

L’incontro ha visto la partecipazione del presidente delle Assemblee di Dio in Italia, Felice Antonio Loria, invitato per l’occasione come predicatore ospite.

Un culto di risveglio, presieduto dal Segretario di zona, il Past. Giuseppe Crapanzano, ha dato inizio al programma della giornata che ha contato centinaia di partecipanti provenienti dalle regioni Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta.

A seguito della riunione di culto, è stato dedicato del tempo alla presentazione dei nuovi turni campistici per l’anno 2017, presso il centro comunitario Val d’Ulivi. Il pastore Giovanni Curci, Segretario del Comitato Campeggio, ha inoltre presentato le novità inerenti la struttura, mostrando al contempo i lavori realizzati nell’ultimo periodo, ripercorrendo anche le fasi storiche del Centro.

Dopo la pausa pranzo, il programma è proseguito nel pomeriggio con il culto di adorazione che ha avuto inizio ore 15:00, presieduto dal pastore Angelo Gargano, membro del consiglio generale delle chiese e pastore della comunità ospitante.

Durante la riunione è intervenuto anche il coro della chiesa, cantando tre inni alla gloria del Signore e per l’edificazione dei presenti. Il pastore Felice Antonio Loria, predicando la Parola di Dio, ha ricordato all’assemblea l’importanza di riporre la propria fiducia solamente nel Signore e non nell’aiuto umano.

E come da tradizione consolidata ormai, a conclusione dell’incontro, anche il coro dei bambini ha cantato degli inni, insegnati loro dalle monitrici, durante le attività di Scuola Domenicale tenute nel corso della giornata.