Raduno Interprovinciale – Palermo
gennaio 24, 2017
500 Anni della Riforma Protestante
febbraio 1, 2017
Mostra tutto

La Bibbia “Spirito e Vita”

La Bibbia, una Parola viva e operante, che ha resistito alla prova del tempo e dopo millenni è ancora oggi il libro più venduto e più tradotto al mondo. Ovunque si trovino, i discepoli di Gesù Cristo, crescono nella fede grazie alla virtù dello Spirito Santo, che agisce potentemente in quanti la ricevono “… non come parola di uomini, ma, quale essa è veramente, come parola di Dio, la quale opera efficacemente in voi che credete” come è scritto in 1 Tessalonicesi 2:13.

Ecco che La Sacra Bibbia “Spirito e Vita” è la prima edizione di Bibbia da studio nel panorama pentecostale italiano, frutto di un lungo lavoro durato 8 anni. Uno strumento ideato per aiutare ogni credente ad annunciare l’Evangelo della grazia, maturare in Cristo, vivere la pienezza dello Spirito Santo e scoprire la volontà di Dio per la propria vita.

Con caratteristiche che la distinguono da altri testi da studio, l’edizione della Bibbia “Spirito e Vita” aiuta il lettore a studiare al meglio la Parola di Dio, grazie anche alle introduzioni ad ogni singolo libro della Bibbia, ai riferimenti biblici posti al centro della pagina, alle migliaia di note esplicative, alle cento cartine geografiche, a schemi e illustrazioni, e a più di settanta articoli di approfondimento.

E’ inoltre presente una concordanza biblica e 16 pagine di mappe a colori. Elementi che arricchiscono e rendono possibile una maggiore immedesimazione nel testo biblico.

Lo scorso 17 novembre, a Roma, si è tenuta la serata di presentazione della Bibbia da Studio, evento al quale ha partecipato anche il presidente delle Assemblee di Dio in Italia Felice A. Loria, affermando quanto quest’opera possa essere “…un valido ausilio per approfondire la conoscenza della Parola di Dio, anche per quelle persone che non hanno compiuto studi accademici”.

Era presente anche il responsabile della zona europea del dipartimento missionario delle Assemblee di Dio negli USA, Paul Trementozzi, il quale ha affermato: “Il nostro scopo è quello di proclamare l’Evangelo in Europa, e credo che la chiesa cristiana pentecostale italiana possa essere un punto di riferimento in questa missione, lavorando insieme per la gloria di Dio e la salvezza delle anime, pronti per il ritorno di Cristo”.