Iran – Confiscati beni alle chiese
gennaio 10, 2017
Raduno Campistico – Torino
gennaio 23, 2017
Mostra tutto

Italia Nord Est – Evangelizzazioni

In occasione del ventesimo anniversario della nascita della Chiesa Evangelica ADI di Thiene (VI), l’amministrazione Comunale di Thiene, sensibile alla presenza e alla testimonianza evangelica nella città e nei paesi dell’Alto Vicentino, ha patrocinato l’iniziativa denominata “UNA PORTA APERTA”, mettendo a disposizione il bellissimo Teatro Comunale di inizio ‘900, per due concerti tenutisi venerdì 9 e sabato 10 dicembre.

Venerdì sera, l’incontro si è aperto con il video dei cenni storici della comunità, narrato dal Pastore della stessa, il fr. Mauro Stevanato e con l’intervento di benvenuto del Sindaco Giovanni Casarotto, presente con alcuni Assessori ed altre autorità, il quale ha espresso la sua vicinanza alla nostra comunità, alla presenza di più di 400 intervenuti, molti dei quali per la prima volta a contatto con la realtà evangelica.

Il Coro “Filadelfia” della chiesa ADI di Thiene, ha espresso la lode e la gioia del Signore, con canti intervallati da testimonianze di vite trasformate dall’incontro con il Gesù Risorto e Vivente.

La serata è stata caratterizzata anche da diversi interventi con video e narrazioni di alcuni fratelli e sorelle, coordinatori di varie attività ed iniziative della chiesa di Thiene.

Per l’aspetto didattico, è stata presentata l’attività delle Scuole Domenicali e del Culto dei Bambini. Per l’aspetto ludico/aggregativo, l’attività del Gruppo R.I.C. (Ragazzi In Cristo) e del Gruppo Giovani. Per l’aspetto dell’assistenza, l’attività di “SOS-Famiglia”, da anni portata avanti dalla comunità con interventi di sostegno alle famiglie nel bisogno. Per l’aspetto di aiuto al disagio, la collaborazione della comunità con il Centro Kades onlus (per il recupero e la riabilitazione) e l’attività “Garantire la Speranza”, che da diversi anni opera all’interno di istituti carcerari.

L’incontro è terminato con un breve messaggio evangelistico sull’invito rivolto da Dio ad ogni uomo, di aprire la porta del proprio cuore, portato dal past. Stevanato.

Sabato pomeriggio, l’incontro è stato arricchito, oltre che dai canti del Coro “Filadelfia”, dalla gioiosa presenza dei gruppi giovanili della chiese ADI del Triveneto e dagli studenti dell’IBI, intervenuti con il loro Direttore, Pastore Vincenzo Specchi, che ha condiviso il messaggio della Parola di Dio, lasciando poi spazio ad un bel momento di adorazione, che ha coinvolto anche i diversi ospiti e amici presenti.

Al termine dell’incontro, i più di 500 giovani presenti, hanno potuto gustare l’ospitalità thienese, allestita nel vicino padiglione fieristico, messo sempre gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Domenica 11, il programma si è concluso presso il locale della Chiesa ADI di Thiene, dove il fr. Vito Spinella, psicologo responsabile del programma terapeutico del Centro Kades onlus, ha esposto un seminario sui disagi familiari, invitando credenti e diversi ospiti presenti, a fare del Signore Gesù il vero solido Fondamento della nostra famiglia.