Utilizzo fondi 8×1000
aprile 25, 2017
Convegno Mondiale Assemblee di Dio 2017
aprile 26, 2017
Mostra tutto

Brooklyn Tabernacle Singers – Italy Tour 2017

Ascolterai musica di grande ispirazione ed un messaggio che scalderà il tuo cuore", sono le parole con cui Jim Cymbala, pastore della Chiesa "Brooklyn Tabernacle" di New York, invita...

“Ascolterai musica di grande ispirazione ed un messaggio che scalderà il tuo cuore”, sono le parole con cui Jim Cymbala, pastore della Chiesa “Brooklyn Tabernacle” di New York, invita i credenti italiani a partecipare agli incontri con i Brooklyn Tabernacle Singers.

Il gruppo è parte del Brooklyn Tabernacle Choir, Coro conosciuto ovunque, per aver prodotto inni che accomunano nella lode al Signore Gesù credenti evangelici di molte nazioni.

Ad accompagnare il gruppo musicale e il pastore Jim Cymbala, la moglie, Carol, autrice di molti dei testi dei canti del Brooklyn Tabernacle Choir.

Un evento, questo, che non nasce dalla pianificazione, bensì dalla spontaneità e da una provvidenziale combinazione di fattori, che solo Dio avrebbe potuto far collimare in maniera così bella. “È nato tutto spontaneamente”, racconta Fabio Micco, uno degli organizzatori. “Mi trovavo a New York, e desideravo partecipare ad un culto al Brooklyn Tabernacle. Da musicista ho sempre apprezzato i loro canti e, non essere riuscito a visitare la loro chiesa, è stata una delle poche macchie di una visita perfetta alla metropoli americana… ma Dio vede più lontano di noi!”

Tornato in Italia, infatti, Fabio Micco, ha subito lasciato un messaggio sul sito ufficiale della chiesa newyorkese. “Non hanno risposto alla mia email – ci ha anche detto – ma mi hanno telefonato e ci siamo messi d’accordo per organizzare un loro eventuale viaggio in Italia”. Così, quello che sembrava solo un sogno, pian piano, diventava realtà. In pochi giorni, Jim e Carol Cymbala hanno raccolto le adesioni nella chiesa di New York, affermando che incontrare i credenti d’Italia è sempre stato un desiderio del Coro, e che stavano pregando perché ciò diventasse fattibile.

L’evento in programma nella nostra penisola non prevede alcun ritorno economico, ma nasce dal desiderio di vedere realizzare in maniera genuina un evento di evangelizzazione di ampia valenza. Non essendo organizzato da nessuna opera evangelica in particolare, gli incontri in agenda prevedono la collaborazione di quanti prenderanno parte tramite un contributo di partecipazione.

In poco tempo, quello che era partito come un “messaggio personale”, si è trasformato in una vera e propria rete organizzativa nazionale che ha visto coinvolti credenti e associazioni di varie città del nostro Paese. Gli incontri, che vedranno coinvolti il pastore Jim Cymbala, la moglie Carol e i Brooklyn Tabernacle Singers, saranno in tutto quattro e si terranno nelle due principali città italiane, Roma e Milano.

Il 20 giugno, presso il teatro Tendastrisce di Roma in via Perlasca, si terrà la prima serata evangelistica, mentre il 21 giugno, nei locali della Chiesa Alfa & Omega, si terranno un workshop musicale a cura di Carol Cymbala e un seminario ministeriale a cura del pastore Jim Cymbala.
Le tappe lombarde, invece, prevedono il seminario ministeriale il 22 giugno, nei locali della chiesa ADI di Lodi e la serata evangelistica, che si terrà a Milano presso il Teatro Nuovo, il 23 giugno.

Per partecipare occorre prenotarsi tramite il sito www.worshipevents.it