Un altro sguardo sulla vita, con Nick Vujicic
luglio 7, 2017
Evento evangelistico – Carcere Opera Milano
luglio 7, 2017
Mostra tutto

Brooklyn Tabernacle Singers e gli eventi del DMRT

Come comunicato nelle scorse edizioni del Notiziario ADI, i Brooklyn Tabernacle Singers sono stati in Italia in occasione di alcuni eventi senza precedenti.
Il 20 giugno a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione, e il 23 giugno a Milano, al Teatro Nuovo, hanno avuto luogo, infatti, due serate di evangelizzazione. Il gruppo proveniente da New York, e diretto da Carol Cymbala, ha edificato i partecipanti con canti e testimonianze, mentre il pastore Jim Cymbala ha predicato il Vangelo con grande franchezza. Il coinvolgimento, sia in termini numerici, sia sotto il profilo spirituale, è stato entusiasmante. Molti gli intervenuti per questa particolare circostanza che non ha visto distinguo di età. Presenti i giovani quanto gli adulti, e sebbene vi sia stata una forte caratterizzazione musicale, lo scopo principale è rimasto chiaro, ovvero annunciare Cristo ai presenti.

Ed infatti si è puntato molto sulla presenza di amici e simpatizzanti, che i componenti di tutte le organizzazioni evangeliche presenti hanno coinvolto per le due serate. Ricordiamo inoltre che a Roma, presso la comunità Alfa e Omega, si sono anche tenuti due seminari, uno per pastori, a cura del predicatore Cymbala e uno a cura della moglie Carol, rivolto a quanti sono impegnati in chiesa nella musica e nel canto. A Lodi, nei locali della chiesa ADI, invece, si é tenuto, un’ulteriore seminario. Jim Cymbala ha anche desiderato salutare gli evangelici italiani ai microfoni del Notiziario ADI.

L’evento evangelistico di Milano è stato trasmesso in diretta sul circuito Radio Evangelo Network e seguito da migliaia di persone, grazie anche all’applicazione  per dispositivi mobili. Il pensiero comune degli organizzatori e dei partecipanti,  usando le parole del salmista, è stato: “Cantategli un cantico nuovo, suonate bene e con gioia” (Salmi 33:3)!

E rimanendo in tema di musica e canto, ricordiamo che il 30 settembre è in agenda il workshop musicale della zona Puglia e Basilicata. Nel corso della giornata, precisamente alle ore 9:00 alle ore 19:00, si terranno due culti che saranno trasmessi in diretta su Radio Evangelo Network. Il 6 e 7 ottobre, a Roccamonfina, in provincia di Caserta, presso il Centro Comunitario Evangelico ADI, ci sarà il Convegno organizzato dal DMRT, Dipartimento Media Radio TV. Si tratta dell’appuntamento annuale dedicato a chi collabora per promuovere la diffusione della Parola di Dio attraverso i mezzi musicale, radiofonici e televisivi. Sarà una due giorni all’insegna dell’informazione e formazione, tecnica e spirituale.