IBI – La struttura
novembre 7, 2016
Svolta Online – Il progetto giovanile delle ADI
novembre 16, 2016
Mostra tutto

Fiuggi 2016 – Incontro Nazionale Giovanile ADI

Anche quest’anno la cittadina di Fiuggi Terme ha ospitato l’incontro nazionale giovanile Adi-Ibi, giunto oramai alla sua 41° edizione.

Dal 29 ottobre al 1° novembre scorso oltre 3500 giovani, provenienti da tutta Italia, hanno preso parte all’appuntamento considerato ormai il principale momento di incontro degli evangelici italiani, per spendere dei momenti di comunione e di preghiera oltre che di riflessione e studio circa l’importante tema affrontato nelle riunioni: “Siate Pronti”, tratto dal vangelo di Matteo, capitolo 24 versetto 44.

Il ritorno di Gesù, infatti, è stato il tema centrale, affrontato non solo negli studi biblici ma anche nelle predicazioni durante i culti serali, in cui è stato ospite il pastore Joseph Dimitrov presidente del Continental Theological Seminary di Bruxelles in Belgio, -interpretato dal pastore Amelio Fatini.

Ai microfoni del Notiziario Adi, il pastore Dimitrov ha raccontato quanto sia rimasto colpito dall’attuale generazione di giovani italiani.

Durante ogni riunione di culto il predicatore ha sviluppato il proprio messaggio attorno a domande ben precise che miravano a considerare diversi aspetti della vita di ogni giovane credente, in relazione alla seconda venuta di Gesù.

Domenica 30 ottobre, in occasione dell’apertura del 62° Anno Accademico dell’Istituto Biblico Italiano, la corale composta dagli studenti della scuola ha innalzato degli inni alla gloria di Dio, mentre durante il culto di lunedì 31 a lodare il Signore è stata la corale della chiesa di Palmi elevando degli inni che hanno accompagnato l’assemblea ad un bel momento di comunione e di adorazione.

Per il terzo anno consecutivo il DMRT, grazia anche alla collaborazione di speaker e tecnici che collaborano con le emittenti Radio Evangelo, –ha organizzato delle dirette radiofoniche e trasmesso le riunioni di culto, offrendo un palinsesto ricco di approfondimenti durante tutta la durata dell’incontro.

Tra le novità di quest’anno anche la sperimentazione delle trasmissioni in radiovisione sulla pagina Facebook di Radio Evangelo Network, permettendo a quanti non stati presenti all’incontro di gustare alcune porzioni di esso.

Il coinvolgimento delle persone, infatti, secondo i dati ricavati dalle pagine ufficiali Social, ha raggiunto oltre 197.000 persone tra le quali circa 70.000 hanno interagito e più di 50.000 hanno visto i video pubblicati!

A conclusione: ogni partecipante ha potuto considerare l’importanza “dell’essere pronti” secondo l’insegnamento biblico: pronti ad evangelizzare, a combattere, a fare il bene, ed infine… Pronti per il ritorno di Cristo!