XXV Convegno Nazionale Adi – Capaccio Paestum (Sa)
maggio 25, 2017
Joyce, davvero libera
giugno 14, 2017
Mostra tutto

Workshop Musicale Puglia e Basilicata

Workshop Musicale PUGLIA & BASILICATA

30 Settembre, ore 09:00. Sono data ed orario che i collaboratori delle comunità evangeliche di Puglia e Basilicata hanno già segnato. Luogo dell’incontro: il Centro Evangelico Eben Ezer di Corato (in provincia di Bari), dove si terrà un Workshop Musicale.
L’incontro, aperto a tutti i membri delle comunità della zona Puglia e Basilicata, senza alcun limite d’età, è dedicato in particolare a quanti servono il Signore nell’ambito musicale e corale, ed è stato ideato sul modello dell’evento organizzato in Calabria lo scorso 4 Febbraio, dai responsabili di zona Adi.

Questo incontro mira a stimolare il confronto e, soprattutto, a fornire un’adeguata formazione teorico/pratica, grazie al contributo offerto da docenti altamente qualificati. Gli insegnanti, infatti, oltre ad essere attivi collaboratori nelle proprie comunità e nella loro zona di origine, la Campania, hanno preso parte a diversi progetti musicali prodotti e distribuiti da ADI-MEDIA, come la serie “Inni di Lode”, la serie “Adorazione” e la serie “Primi Passi”. Oltre a svolgere attività congiunte, come il culto mattutino, il culto serale e un workshop pomeridiano, la giornata prevede una sessione a classi separate, focalizzata sulle seguenti cinque aree di interesse:
– Tastiere e arrangiamento con Gianni CUCINIELLO
– Chitarra con Daniele PALLADINO
– Batteria con Davide FREZZA
– Canto con Raffaele PULCRANO
– Fonia con Luigi ESPOSITO

I partecipanti potranno seguire le lezioni in aule multimediali e riceveranno del materiale didattico. Non mancherà la parte teorica, ma le lezioni avranno un taglio sostanzialmente pratico, al fine di fornire agli iscritti consigli immediatamente applicabili (infatti, durante la sessione congiunta del Workshop, nel pomeriggio, si effettuerà la registrazione di un brano musicale!). La preghiera dei responsabili di zona organizzatori dell’incontro, e di tutti i collaboratori, è che il workshop musicale possa rappresentare un reale momento di crescita, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista spirituale. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre 2017 e potranno effettuarsi, con specifica autorizzazione del conduttore della comunità di appartenenza, tramite l’apposito form-online http://www.wmpb.it/iscrizione/ .