Convegno Mondiale Assemblee di Dio 2017
aprile 26, 2017
XXV Convegno Nazionale Adi – Capaccio Paestum (Sa)
maggio 25, 2017
Mostra tutto

Incontri Giovanili di Zona – Aprile 2017

Le ultime settimane trascorse sono state davvero ricche di appuntamenti per i giovani cristiani evangelici di fede pentecostale. Da Nord a Sud Italia (non soltanto in senso figurativo) in diverse migliaia si sono incontrati per lodare il Signore Gesù Cristo, per ringraziarlo, per studiare la sua Parola, e per cercare di conoscere ancora meglio Colui che è il Salvatore. E partendo dai giovani delle regioni Campania e Molise che si sono incontrati a Paestum in provincia di Salerno presso il Centro Congressi “Ariston” dal 7 al 9 aprile, scendiamo verso la Sicilia, che dal 15 al 17 Aprile ha vissuto il Raduno Giovanile Regionale, appuntamento fisso ormai da 31 anni.

Per il raduno giovanile siciliano 2017 si è confermata la stessa struttura dell’anno scorso,  lo “Sport Village”, del Villaggio Mosè ad Agrigento. Tema dell’incontro è stato “Voglio fare di te la luce delle nazioni” (Isaia 49:6). Gli studi biblici sono stati esposti dal Pastore Corrado Siciliano, mentre il predicatore ai culti serali è stato il Pastore Enzo Labate.

Spostiamoci altrove nel bel paese e arriviamo anche ai giovani dell’Italia Nord Est, che hanno ringraziato il Dio della loro salvezza incontrandosi assieme, negli stessi giorni, per un altro raduno annuale, il 24esimo, tenutosi stavolta presso l'”Hotel Castello” di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Per l’occasione era presente il Pastore, Domenico Modugno che ha esposto gli studi biblici sul tema “Tu mi  hai cinto di forza per la guerra” (Salmo 18:39). E non dimentichiamo “Sottosopra 2017” il seminario giovanile pluri-tematico che s’è tenuto il 25 aprile nella Chiesa di Milano Baggio in Lombardia e che ha visto coinvolte nell’organizzazione ben 11 chiese evangeliche ADI della stessa regione.

L’incontro della Zona Italia Centrale e Sardegna è stato programmato invece da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2017, a Montesilvano, in provincia di Pescara. Sede d’incontro per i partecipanti, l’Hotel “Serena Majestic”, mentre il tema è: “Figlio mio, fortificati nella grazia che è in Cristo Gesù” (II Timoteo 2:1). Per l’occasione, è previsto l’intervento del Pastore Terry Peretti dagli Stati Uniti d’America. Le regioni di Puglia, Basilicata e Calabria terranno i loro incontri regionali nel mese di Giugno.

Ciò che continua a rinnovarsi in questi incontri è la consapevolezza di quanto sia grande l’amore di Dio nei confronti di tutti; di come il perdono divino raggiunga direttamente chi è disposto a riconoscersi peccatore e di quanto la Grazia di Dio venga sparsa in grande misura in favore di chi vuole essere usato per la Sua gloria.