In diretta da 42° Incontro Nazionale Giovanile
novembre 3, 2017
FEUER – CONFERENZA ANNUALE A PRAGA
dicembre 2, 2017
Mostra tutto

42° Incontro Nazionale Giovanile ADI-IBI : Quelli che seminano

Si è recentemente concluso a Fiuggi Terme il quarantaduesimo Incontro Nazionale Giovanile delle Chiese Cristiane Evangeliche ADI.
L’evento, tenutosi dal 1′ al 4 novembre presso il Palaterme della cittadina della provincia di Frosinone, ha visto la partecipazione di diverse centinaia di giovani credenti che si sono ritrovati anche quest’anno per condividere la loro fede in Cristo ed essere incoraggiati nello svolgimento del loro servizio a Dio.
Tema del raduno: “Quelli che seminano”,  espressione tratta dal Salmo 126. Gli studi biblici hanno illustrato “La chiamata del seminatore”, aspetto sul quale si è soffermato, nel corso del primo studio biblico, il pastore Raimondo Mennella, seguito dal secondo approfondimento dal tema “La convinzione del seminatore”, esposto dal pastore Stefano Zedda. Il terzo studio biblico, “L’attività del seminatore”, è stato a cura del pastore Pietro Bifulco mentre lo studio conclusivo, su “I privilegi del seminatore”, è stato presentato dal pastore Bruno Carchedi.
I culti serali e mattutini hanno visto impegnati i pastori Giuseppe Tilenni,  Andrea Matteo Bisconti, Domenico Modugno, Domenico Vona, Angelo Gargano, Eliseo Fragnito.
Giornata particolarmente importante è stata quella del 2 novembre, che ha scandito, con il culto serale, l’inizio ufficiale del sessantatreesimo anno accademico dell’Istituto Biblico Italiano. La riunione è stata presieduta dal pastore Vincenzo Specchi, direttore dell’IBI, mentre la predicazione della Parola di Dio è stata affidata al pastore Domenico Modugno, segretario dell’Istituto Biblico Italiano. Tra i protagonisti indiscussi dell’evento, gli studenti iscritti quest’anno ai corsi presso la sede IBI, a Nettuno, comune della città metropolitana di Roma.
Ancora una volta il DMRT è stato presente con l’informazione offerta, tramite le dirette radiofoniche sul circuito Radio Evangelo Network e in video sulla pagina Facebook Radio Evangelo Network.
Durante la quattro giorni sono state trasmesse poco meno di 24 ore di programmazione, soprattutto in diretta.
I programmi hanno visto la collaborazione di alcuni membri del Comitato DMRT, in qualità di responsabili di redazione e tecnici, e diversi collaboratori ed ospiti in studio.
L’obiettivo dei programmi di Radio Evangelo Network dall’Incontro Nazionale Giovanile continua ad essere quello di offrire la possibilità, a quanti non hanno potuto partecipare all’Incontro, di assaporarne i momenti più salienti (facendo nascere, magari, il desiderio di  parteciparvi in futuro) ed essere informati su servizi e iniziative ADI, soprattutto nell’ambito giovanile.
Tutto con la consapevolezza di quanto sia importante che la fede in Cristo nasca e cresca in quante più persone possibile, a partire dai ragazzi, perché, come dice la Bibbia: “La fede viene da ciò che si ascolta … dalla parola di Cristo” (Romani 10:17).
Con il claim di Radio Evangelo Network, “la fede viene dall’ascolto”, si è voluto cogliere proprio questo concetto biblico.