Estate 2018 – Letture bibliche sotto l’ombrellone   
settembre 3, 2018
Convegno DMRT 2018
settembre 11, 2018
Mostra tutto

EVENTI EVANGELISTICI: Evangelizzazioni nel sud Italia

Con l’estate ci si concede solitamente un periodo di riposo, ma come la Bibbia insegna, non esistono momenti in cui l’anima e lo spirito non hanno bisogno della Grazia e della consolazione divina.

Anche per questa ragione, le comunità evangeliche continuano a svolgere le riunioni di culto e ad organizzare attività evangelistiche, sfruttando ogni occasione per raggiungere quante più persone con il messaggio del Vangelo; persone che, magari, saranno raggiunte per la prima volta proprio in occasione delle vacanze.

Come spesso accade, in questo periodo dell’anno si registra un esodo, non solo di automobili, ma anche di membri di chiesa che – sfruttando la pause lavorative – tornano ai luoghi d’origine, ed in molti casi le comunità evangeliche del Sud Italia si riempiono ulteriormente di credenti in visita.

E proprio nel meridione si registra la maggior parte delle iniziative organizzate da singole chiese o dai Comitati di Zona, sia per i periodi pienamente estivi, sia per la stagione successiva. Tra questi: il culto di celebrazione al Signore per i 96 anni di presenza pentecostale nella città di Sacco, in Campania, che ha visto la partecipazione dei membri del Comitato di Zona e la predicazione del Past. Renato Mottola, membro del Consiglio generale delle Chiese ADI, e l’attività evangelistica voluta Comitato di Zona Sicilia, che fin da questi giorni ha avviato una campagna informativa sui social dal titolo “Missione Trinacria”. Si tratta di un progetto di evangelizzazione regionale, che vedrà impegnate quasi tutte le province dell’isola, nelle date di sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018. Obiettivo dell’iniziativa promossa dal Comitato di Zona Sicilia, che proprio in estate sta raccogliendo le adesioni e sta diffondendo l’informativa, è quello di raggiungere località ove non è presente la testimonianza pentecostale ADI.

Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito web www.assembleedidio.org.