Pastore evangelico bruciato vivo in Nigeria
settembre 11, 2018
Mostra tutto

A Chianciano e a Fiuggi ritornano gli incontri ADI più attesi dell’anno

Immancabile! Viene definito così l’Incontro Nazionale dei giovani che frequentano (o che si stanno avvicinando) la realtà evangelica delle Assemblee di Dio in Italia. E’ il più popolare dei raduni, durante il quale, nel corso degli anni, in migliaia hanno preso parte a riunioni straordinariamente benedette dallo Spirito Santo.

Anche quest’anno, quindi, ritorna puntuale l’appuntamento, fissato dall’1 al 4 novembre 2018, che avrà come tema il celebre versetto di Giovanni 3:8: “Il Vento soffia dove vuole”. Per l’edizione 2018 è stato invitato il Pastore Juan Carlos Escobar Carrasco quale predicatore alle riunioni serali ed altri pastori quali relatori degli studi biblici. Il pastore Escobar si prende cura della chiesa di Madrid, in Spagna, ed è il Presidente delle Assemblee di Dio della nazione iberica.

Ma l’appuntamento di Fiuggi Terme, rivolto a tutti i giovani delle nostre chiese in Italia e non solo, è preceduto da un altro incontro di caratura nazionale, aperto in modo particolare a coloro che si adoperano per l’insegnamento della Verità biblica: parliamo del 23° Convegno Nazionale delle Scuole Domenicali, che avrà invece sede a Chianciano Terme, dal  14 al 16 settembre. Il comparto delle Scuole Domenicali, da sempre definito “spina dorsale dei movimenti di risveglio evangelico”, continua a rappresentare un servizio di vitale importanza per lo sviluppo della gioventù cristiana. Il convegno organizzato per il mese di settembre vedrà la partecipazione del Pastore Shane Wilson, responsabile della Christian Life Assembly di Camp Hill, in Pennsylvania (USA).

Due importanti appuntamenti, riservati in maniera speciale a quanti studiano e insegnano le Sacre Scritture e a quanti, tra i giovani, si stanno avvicinando al Vangelo di Cristo Gesù il Signore! Due appuntamenti di grande valore, perchè si rifanno allo stesso insegnamento biblico, come descritto in Proverbi 22:6: “Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà”.

E allora… ci vediamo a Chianciano e a Fiuggi?